domenica 21 giugno 2009

TV Dimezzata

Quando arrivai qui in Svizzera, per qualche mese, non ebbi la tv digitale che mi consentiva di vedere anche i canali italiani. Ero limitato a Raiuno, Canale5 e poi c'erano i canali Svizzeri in italiano, fondamentalmente una replica dei programmi di Raidue e Italia1. Tutto sommato, grazie anche alla buona compagnia del mio pccino, li superai abbastanza bene.
Dopo un pò, ebbi il decoder e iniziai a poter vedere un pò tutto quello cui ero un pò affezionato. Lo so che la qualità della nostra tv non è eccellente, ma all'estero fa molto relax... E la sera, a volte, un pò di relax è necessario... Purtroppo da un pò il decoder aveva iniziato a fare casino: forse stufo dell'italico idioma oggi ha definitivamente smesso di produrre alcun suono. In realtà è iniziato con una serie immotivata di reset. Fortunatamente per lui immune l'ultima puntata di ER, ma fastidiosamente il segnale scompariva e la tv rimaneva a mostrarmi una muta schermata blu, in tutto simile a quell'orribile colore di Windows quando ha il crash mortale... Ebbene mi sostituiranno il decoder, a detta dell'operatore gratuitamente, ma in ben una settimana! Questo è fastidioso perchè la sera il focolare televisivo spento fa un pò tristezza... D'altronde i superstiti canali analogici sono generalmente in lingua tedesca e potrei superare una atavica pigrizia... Sì, potrei, ma c'è qualcuno che possa darmi una reale motivazione per vedere programmi di cui capirei a smozzichi e bocconi e per di più in una lingua dai toni aggressivi e ben poco musicali? Resto in attesa, consolandomi per ora con i miei italianissimi film!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori