martedì 16 giugno 2009

Cambio pelle


Era da molti anni di sapiente spalmata di crema che non mi scottavo. Questa volta, nella terra del freddo, mi sono appicciato come un tronco secco e adesso sto squamando come un merluzzo di mare... Non necessariamente questo é male: ogni tanto cambiare pelle anche non in senso figurato, può essere una sensazione interessante. Purtroppo però, l'effetto estetico della pelle strazzata, risulta decisamente inquietante, e dicendo la pura verità, alquanto schifoso. Il tutto non tenendo conto del fatto che la faccia risulta rigata dalle fratture tipo canyon che si aprono copiose a ogni movimento dei muscoli, volontario o involontario che sia...
C'é poi ad affondare la nave la mia totale incapacità di resistere alla tentazione di eliminare ogni residuo scuro non più vitale. Procedo verso la distruzione in modo più o meno consapevole, cercando di prendere il controllo della situazione ma con scarsi risultati.
In ogni caso, dopo l'orsetto maculato di biennale memoria, ancora una volta sono ridicolmente conciato come un rosissimo fenicottero, senza la sua eleganza, ma piuttosto con delle isole scure di infelicità a macchiare la nuova epidermide emergente. Speriamo che la situazione migliori presto: a parte il fastidio, fortunatamente molto ridotto, la mia vita sociale potrebbe subire una impennata come fenomeno da baraccone oppure un tracollo come l'uomo a mezza faccia!

1 commento:

Mario ha detto...

Coraggio Capotreno!
Il fenomeno terminerà nel giro di pochi giorni, e magari con una cremima idratante gli effetti saranno mitigati...
Guarda il lato positivo: la(temporanea) sofferenza di questi giorni è frutto di un paio di giorni allietati da un tempo e da panorami mozzafiato!
...Il tutto in attesa dei concerti e delle vacanze ormai prossimi!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori