mercoledì 25 marzo 2009

A occhi chiusi,,,

Mi ritrovo a occhi chiusi a dormire senza preavviso. Poi faccio dei sogni su cui Freud proverebbe un gusto enorme a discettare. Interpretazioni molto semplici delle mie paure come delle mie speranze.

Non riesco a capire da essi e dalla loro complessità se trarrò beneficio da questo allenamento alla realtà mediante la fantasia. E siccome mi stanno capitando solo sogni pessimi e di prima mattina quando poi bene o male me li ricordo, l'ottimismo cresce al ritmo della mia stanchezza.

Anche ora, mentre scrivo immaginando la tastiera più che vedendola, la testa ciondola e le sirene del letto mi reclamano... Le farò felici, perchè altrimenti domani sarò un'ameba, ma non prima di dire che stanno arrivando le ferie. E finalmente mi riposerò!

Sempre che non cada nel vortice degli incontri...

5 commenti:

Mario ha detto...

In effetti proprio oggi mi sono reso conto che mancano poco più di 10 giorni e poi sarai in vacanza, con allegato rientro in patria!!!
Coraggio, ormai sei in vista dell'ultimo miglio: ancora un piccolo sforzo, ancora qualche passo e poi: riposo, relax, mare e...una vera PIZZA!
I progetti per quei giorni sono già in pista: si tratta solo di metterli in atto...
FORZA!!!

Angelo ha detto...

Agognate ferie...vabbè...con il lavoro che faccio non mi posso lamentare...se un giorno voglio riposarmi semplicemente non vado in ufficio...

Ma il problema è staccare...e se hai un problema che ti assilla e che non riesci a risolvere...altro che inchuby...ti svegli la mattina, la notte e pensi...ma dove cazzo sbaglio!

Ed è li che pensi...ma quegl'incubi con mostri zombosi che mi vogliono mangiare...ma perché non arrivano?

Andrea B ha detto...

@Mario: ready, GO!
@Angelo: Quando vedi che hai toccato il fondo, è il momento di un libro di Wilbur Smith, Clive Cussler o di un serial tv: gli sciaquacervello ti rimettono al mondo e la soluzione salta fuori naturale. A me però salta spesso fuori al bagno: che vorrà dire?

Angelo ha detto...

Clive russel et similia? Quando tocchi il fondo? Mah..più che risciacquare il c'ervello mi sa che ajutano a scavare...

Andrea B ha detto...

Può darsi anche sia così, ma proprio il vuoto nella mente che ti lasciano, mi mette di buona disposizione per quel resto di vita decisamente più interessante...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori