venerdì 20 marzo 2009

La sindrome delle riunioni degli ex-compagni di scuola

Faccialibro ha colpito ancora. Veramente non proprio. Mi ha telefonato una ex compagna di classe al liceo. Dice che non mi trovava su Faccialibro. Effettivamente in Italia quelli con il mio cognome sono tanti, perlomeno al nord, e si iscrivono tutti tutti. Però esiste l'elelenco del telefono e qualcuno ancora se lo ricorda. E qui, nella nostra amena terra, sono assolutamente l'unica sull'elenco con il mio cognome. Quindi .... mi hanno scovato. Sommozzi a lungo ma alla fine le bolle in superficie ti tradiscono sempre e smettere di respirare non si può. E poi mi ero assolutamente dimenticata di essere andata a scuola e di aver avuto dei compagni di classe. Vabbè, insomma, per la verità un paio me li ricordo con grande amore, quando ci ripenso mi spunta ancora il sorriso sulle labbra. Compagni di classe maschi per la verità. E quando ripenso a qualcun altro mi vengono i brividi. Quegli anni contano alcuni degli errori più clamorosi della mia vita, ma si sa, eravamo giovani.
Per tagliarla a corto, sabato prossimo grande riunione degli ex compagni di classe. Ussignur! Ma alla fine, quasi sapesse benissimo i miei pensieri, la mia ex compagna ha detto le paroline magiche. Veramente le ha dette all'inizio: vengono Angelo e Carlo. E cavolo!! E allora si! E quindi mi sono data una smossa, ne ho cercato qualcuno su Facciabuco e li ho trovati. OK. Si va! Sono indecisa su che portare da mangiare, ma vedrò, l'inventiva non manca. Cucinerò vegetariano, per il mio amico, che credo sia alla sua terza vita. Uno che ha davvero coraggio (e anche due cocones così). Non so perchè alla fine del liceo si arrabbiò moltissimo con me, non mi volle mai dire il motivo. E quando l'ho rivisto 20 anni dopo (perché era diventato quello che voleva diventare) non se ne ricordava più. Bah! Morirò con il fieto delle gravone. E così sia. So' traumi, so'!
Ma quando vi rivedete nelle foto non vi trovate assolutamente orrendi?? Mostruosi, ributtanti. Certuni dicono che rivedersi gli fa tenerezza, a me mi fa ribrezzo e anche una vaga nausea. Questa foto è un regalino di Angelo, ma in effetti ce l'avevo anch'io su carta.
Indovinate chi sono??? Si vincono ricchi premi e cotillons.

3 commenti:

Andrea B ha detto...

Mi sembra plausibile tu sia nella foto nella seconda fila, quella bellina... Cmq la storia dei perché di Carlo, mi sembra chiara... Ma non mi lancerò in analisi...

La perfezione stanca ha detto...

Ennò, cavolo, non sono quella in seconda fila epperò sono bellina lo stesso, mavaffanbagno!!!
Io sono la terza in prima fila, lurido animale e da oggi siamo scompagni a morte!!! E mò leggiti il prossimo post.

Andrea B ha detto...

Nun'm'fà accussì... Io un altro poco e non riconosco neanche i miei ex-compagni di classe! :-)

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori