giovedì 27 novembre 2008

Il mio capo...


Il mio capo è un uomo alto e magro con l'orecchino e gli occhiali tondi dello stesso colore dorato... E' un uomo che sembra ancora un ragazzo nonostante sia ben sopra i 40 e che lavora come un matto, di sicuro almeno il mio stesso numero di ore o più. E' un tipico tedesco per molti versi, ma è anche un tedesco atipico per molti altri... E' aperto alle idee, è sanguigno e pronto alla lotta. E' preciso e competente, ha delle convinzioni, e sa creare un ottimo rapporto con chi lavora con lui.

Noi siamo la sua prima esperienza come capo. Prima era diventato un espertissimo nel suo campo nella nostra azienda e ha avuto quindi l'occasione di andare a fare qualcosa di diverso Ha una personalità rispettata da tutti, e probabilmente meriterebbe qualcosa in più...

Con il mio capo mi trovo bene. Credo che lui mi apprezzi molto e sappia cogliere la fatica che tutti i giorni metto in campo. Sa anche che la vita non è solo essere bravi lavoratori, ma soprattutto essere delle persone. Se siamo in difficoltà, il suo pensiero è per noi come esseri umani, e per questo, ancor più, io lo rispetto.

Oggi abbiamo dedicato un'ora a rivedere i miei obiettivi di quest'anno. E' diventata un'ora e mezza perchè come al solito c'era molto di cui parlare. Con lui metto in campo la mia parte migliore, quella propositiva. Però pongo anche problemi su cui agire, perchè ci sono cose che devono essere fatte insieme, e nelle quali i passi devono venire da più parti.

Per quanto possibile, mi fido del mio capo e credo di non sbagliarmi. D'altronde anche in passato, con The Boss, sono stato bene. Non sempre tutto è filato liscio come l'olio, ma questo ci sta...

A volte però una legittima domanda mi pervade: sono i miei capi a essere bravi con me, o sono io che sono una perla rara? Non credo sia la seconda: io mi sento ancora un pò grezzo come un granello di sabbia in lavorazione nello stomaco di una ostrica puzzolente!

2 commenti:

La perfezione stanca ha detto...

Ma forse potremmo dire che tu sei una brava persona e un gran lavoratore, ma anche potremmo con più certezza dire che hai un gran culo con i tuoi capi. The boss l'ho conosciuta e effettivamente non era niente male, sia come persona che come capo, inoltre credo che tenesse in gran conto l'intelligenza delle persone e questo merita, oh se merita! Questo capo che hai adesso mi pare anch'egli un grand'uomo e quindi la conclusione è sempre quella:
madò, che mafero che hai!

Andrea B ha detto...

Grazie... So che è gradevole alla vista, ma è sempre bello sentirselo dire! :-D

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori