venerdì 13 novembre 2009

Ci siamo!


Sono pronto. Abbastanza pronto. Partire è un pò morire, diceva qualche canzone o qualcuno di illustre... Non ricordo... Secondo me però è anche a volte un pò rinascere. Sono passati 3 mesi dalla mia ultima visita a Napoli. 3 mesi di vita Svizzera, nella quale credo di aver stabilito delle cose importanti per me e per il mio futuro. Ho capito molto. Ho affrontato lo sfratto temporaneo. Mi sono confuso qualche volta su quello che volevo. Ebbene, ritorno a Napoli diverso, trovando credo tutto e tutti ancora una volta diversi.

Torno a Napoli anche in prossimità dell'ennesimo (con N=34) compleanno. Stranamente sono già sei mesi che dico di avere 34 anni, contro l'abitudine di non contare l'anno successivo fino al giorno del genetliaco. Sarà un segno del fatto di sentirsene di più? O solamente sto perdendo colpi con i numeri? Questo sì che sarebbe un dramma... In ogni caso, devo dire che ci sono, e che ci siamo. Mentre il mio treno personale, che non coincide perfettamente con Viaggia in Treno, resta occupato da alcuni viaggiatori con abbonamento illimitato, si allungano le ore di cammino percorse. Qualche manutenzione è stata fatta nel tempo, e mi sembra di essere ancora abbastanza in forma da poter fare della strada.

Prevedo una vacanza intensa. E le previsioni le sbaglio abbastanza di rado. La mia statistica sarebbe anche migliore se non ci si mettessero di mezzo le donne, per le quali nessuna previsione andrebbe fatta! Spero di incontrare un pò di persone, e spero di riposare, vedere e toccare di nuovo un pò della mia città. Spero anche di scansare l'influenza che sembra metta paura a mezza città. Ma per quello si può solo chiedere aiuto a S. Gennaro...

E quindi, aspettando miracoli mirabolanti, volo...

5 commenti:

Grimilde ha detto...

Se questa volta passi per Roma e non ti fai sentire...strappo il mio abbonamento al tuo treno!
Un abbraccio

il pappice ha detto...

BUON COMPLEANNO CAPOTRENO!!
Come ben sai ho deciso di cancellare il mio profilo da Facebook, ma le mie colleghe aggiornatissime mi hanno ricordato che oggi compi l'ufficiale passaggio ai 34. Tanti auguri e a risentirci, o meglio, rileggerci presto, ciaoooooo

Andrea B ha detto...

Grazie Pappice! Anche se devo ricordarti che per la quarta volta sto compiendo 30 anni... ;-)

Andrea B ha detto...

Passo per Roma la prossima settimana...

Grimilde ha detto...

Auguri caro Capotreno.
Ti aspetto a Roma allora...ormai sono più di tre anni che non ci si vede...mi sembra almeno doveroso un incontro!

Bacio

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori