sabato 30 gennaio 2010

Ansia da sole


Inaspettatamente, stamattina è comparso il sole. In questo preciso momento all'unisono con la neve, cosa che con la pioggia ci può pure stare, ma con il ghiaccio?

Ebbene sono in fibrillazione da aria aperta. Mentre ieri con la nevicata forte il solo pensiero di uscire mi avviliva profondamente, oggi tutto mi sembra possibile, e finanche la macchina sostitutiva che ho avuto (una Bravo/a blu elettrico con di lato la pubblicità del garage...) mi sembra una buona soluzione per andare in giro.

Intanto oggi sono contento. Il mio Maniero è fantasticamente rinato dalle sue ceneri e dalle sue polveri, tornando splendente e migliorato in molti dettagli. E' il mio vero nido, non da aquila ma da passerotto con la sciarpa. E' rinato grazie ai miei genitori che ci hanno lavorato duramente per alcuni giorni e un poco per merito mio che ho saputo preservarlo un pò nella tempesta.

Oggi vorrei fare una giornata rilassante ma un pò nuova anche per loro. Vorrei portarli a Zurigo a mangiare fuori e a vedere i negozi. Per i monumenti, magari, dovrei prima identificarli io... Spero di vincere la loro ritrosia perchè vedano un pò di Svizzera vera e non solo quella del mio palazzo e dei supermercati che ci sono sotto. E' una dura impresa, ma la mia ansia di luce, mi aiuterà!

Buongiorno!

1 commento:

Mario ha detto...

...Alla luce del tuo SMS direi che hai vinto...e vi siete goduti sia Zurigo che il sole...

Torino 6.8.10
Zurigo 12.9.10 (?)
Monaco 15.9.10
Roma 8.10.10

360° through Europe!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori