venerdì 22 gennaio 2010

La mia prima volta

Sono certo che molti staranno già vivendo quella curiosità da outing cui certamente non sono immune e che parecchio mi dà soddisfazione.. Potrei cercare di tirarla per le lunghe e dipingere un ambiguo quadro dove i protagonisti sono avvolti da luci soffuse... E invece, ecco la verità: vi parlo del fatto che sto comprando la macchina!

É entrata nella mia vita qualche tempo fa, la smania di essere indipendente dai treni adesso che ho una parvenza di vita sociale. Mi piace usufruire del puntuale sistema svizzero, ma il rovescio della medaglia é che devi essere puntuale anche tu, riducendo la tua flessibilità. É una cosa che non mi piace. Capita che nell'ansia da trasporto a casa, mi perda una parte della serata perché poi tornare richiede lunghe attese. Anche sui costi, avere l'auto incide, inevitabilmente, ma non é detto che sia tanto più economico viaggiare in treno!

E poi c'é l'aspetto ludico, quello più importante e meno razionale. Sento di volere questo grosso e potente giocattolo perché me lo sono meritato, venendo qui in Svizzera, lavorando come un ciuco, dando buona prova di me e essendone soddisfatto... Ovviamente questa parte della storia é la vera driving force della faccenda. A conti fatti, una volta mi sono seduto in un'Alfa GT e mi ci sono sentito comodo. La avrei quasi quasi comprata, ma era Neuchatel, a più di 200Km da casa mia, e quindi rimandai. Ho rimandato anche nella indisponibilità del Maniero, perché non volevo investire a fondo perduto. Ma ora la razionalità ha ceduto il posto al desiderio di pancia, e il fiume ha scavalcato gli argini... Insomma ho scelto, e ho scelto la più potente della gamma, perché un gioco é bello solo se é giocato al massimo. La ho guidata ed é stata mia. Gusto, nessuna perdenza...

E ora non vedo l'ora che sia tra le mie mani e sotto i miei piedi... Danzeremo insieme. Sarà amore. E sarà la mia prima volta con una compagna simile. Speriamo non mi stanchi presto di lei e lei di me...

2 commenti:

AlessandroT ha detto...

grande Andrea, già ti vedo a sgommare per tutto il Cantone! Hai perfettamente ragione, avere la macchina non è proprio razionale e se proprio bisogna averla i canoni del razionalismo economico suggeriscono una utilitaria possibilmente ibrida....ma diciamoci la verità, troppa razionalità distrugge il gusto di vivere

Mario ha detto...

...Benvenuto nella grande famiglia Alfa!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori