mercoledì 13 gennaio 2010

Perso nella bruma

Ore 07.50: Oggi uno di quegli eventi che pur raramente, anche qui in Svizzera, accadono. Il treno é arrivato con tale ritardo da farmi perdere la coincidenza successiva. Il generale inverno di napoleonica memoria, é un implacabile nemico. É inutile pensare di poter prescindere dal meteo nelle proprie scelte in questa terra, oppure si resta persi nella bruma come me stamattina. Attualmente infatti mi trovo rintanato in una delle cabine riscaldate della stazione di uno dei paesi sulla via del lavoro, senza seri punti di riferimento intorno a me...
Questa sensazione dissociativa, accoppiata al bianco manto nevoso, mi intorpidisce come se stessi per assiderarmi. Fortunatamente ci penserà una sana giornata di lavoro a rimettermi in sesto. Oddio, questa resta una affermazione azzardata...
Ore 18.50: sono adesso sul bus che mi riporta indietro. Più che riconciliato con il mondo, mi sento solo stanco. Ho anche avuto la consueta lezione di tedesco a rinvigorire lunghe ore di fronte ad un triste foglio excel. Ma non mi lamento. Sto infatti per assaporare il passaggio dal fresco clima di fuori alla sauna di casa. É un atteggiamento a volte un pò sprecone, ma i miei tentativi di ridurre la temperatura sono sempre miseramente falliti.
Anche stasera il treno non é stato puntuale, ma almeno non mi sono perso in luoghi ignoti o semi-tali. Domani andrà meglio con i trasporti. C'é da sperarlo. Perché nella bruma fa freddo...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori