martedì 15 settembre 2009

Giornate AC


Oggi è stata una giornata a corrente alternata. E' iniziata malissimo: ho corso alla fermata del bus perchè in un inusitato ritardo, solo per avere la sgradita sorpresa che il trasporto pubblico svizzero possa avere degli intoppi. Con la faccia paciosa dell'autista piuttosto contratta, il torpedone tecnologico si è presentato con quasi 10 minuti di ritardo, con la conseguenza che ho perso il mio solito treno e mi sono dovuto fare una passeggiata romantica in solitaria per le campagne svizzere nel bus di provincia. Con il bel tempo può essere anche piacevole, ma stamattina è ufficialmente iniziato l'autunno: freddo e nubi...

Poi al lavoro mi sono sentito stranamente allegro, pronto a fare qualcosa di significativo. E' andata così fino al pranzo, quando poi è stata una inesorabile discesa agli inferi... Prima per motivi squisitamente economici, poi per motivi di progresso personale, il mio umore si è voltato al nero seppia.

Mi sono poi consolato un pò con i peperoni al gratin cucinati ieri e con qualche meritato quadretto di cioccolata. Il tutto a condire la visione della tv in poltrona che quando ci vuole ci vuole... Insomma, l'autunno mi sta mettendo in subbuglio e sensibilizzando verso una serie di avvenimenti che potrebbero non toccarmi assolutamente... Per quanto sia normale, non riesco a farmene una ragione. Vorrei essere di nuovo in pace come sono stato un pò di tempo fa, qui nel Maniero. Ma è un tormento necessario, un pungolo verso cose nuove che devono venire, inattese o convogliate.

E' il caso di raddrizzare questa corrente con un Ponte di Graetz, che speriamo mi rimetta in grado di andare avanti in quella confortevole DC che non è noia, ma energia produttiva...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori