martedì 8 dicembre 2009

Riparazioni!


Riparo a settembre la mia assenza. Riparo anche il treno: deve avere bucato una ruota se si è inceppato per tanto tempo... Riparo anche il Maniero, che sembra in uno stato vicino al suo 100%, ma cui mancano sempre tre calli di sale per apparare la minestra...

Torno a viaggiare su queste pagine un pò debilitato dalla stanchezza e con un accumulo di stress totalizzato in meno di dieci giorni di Svizzera... Meno dieci anche alle vacanze, alla nuova visita in una città che spero di trovare addobbata come la Svizzera, che a Natale, devo ammettere, è un posto suggestivo...

Penso che tra i propositi di fine d'anno, dovrò porre in atto anche qualche riparazione di amicizia. Credo di avere voglia di dire delle cose ad alcuni per chiarire, chiudere contenziosi, appianare... A volte è tardi, ma tante volte si spera che non lo sia...

Anche io ho bisogno di un pò di riparazioni. Il mio ultimo viaggio napoletano, non ho avuto modo di scriverlo, mi ha messo due chili di pancia in sovrapposizione che sono profondamente rotondi almeno quanto antiestetici. Devo rattopparmi come un calzino per non rimanere in questo stato rotante e rubicondo... E soprattutto, a Natale e nelle due settimane, devo tenere a freno la forchetta, a meno di non voler poi fare Quaresima per tutti i giorni fino all'estate...

Nel complesso però il blog mi è molto mancato. Tutti i giorni ho pensato a qualcosa che avrei voluto dire e che avrei voluto raccontare, ma solo da poco ho riavuto il mio cellulare e le sue potenzialità comunicative, e anche con il mio pccino non ho potuto fare tutto quello cui sono avvezzo...

Mi sono mancati i lettori, ovunque essi siano e che commentino o meno. Mi piace pensare che c'è qualcuno che sa quello che mi succede. E' egoistico, molto più che probabilmente, ma fa bene... E sperando di lasciare le chiavi inglesi nella cassetta degli attrezzi, alfine Fischio!!!!

1 commento:

Mario ha detto...

Sappi che c'è chi (e sono sicuro non siamo in pochi) quotidianamente ha visitato queste pagine per vedere se avessi scritto qualcosa...

Sono contento tu abbia ritrovato l'ispirazione (oltre al pieno funzionamento del cellulare) e la strada per scrivere sul blog...

Bentornato!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori