giovedì 24 dicembre 2009

Gli auguri di Natale


Un altro Natale su di un treno. Con quello che è successo in Europa negli ultimi giorni di viaggio, sarebbe un ben angoscioso treno se non fosse che un treno virtuale non risente del clima.

E' per questo che affido alla strada ferrata su internet il mio pensiero per tutti i lettori, viaggiatori e contributori. Il Natale è una festa sana se si vive senza inutili ansie e con il gusto dello stare insieme, foss'anche per qualche minuto di cibo.

La possibilità di incontrarsi non andrebbe sprecata, e per quelli che la lasceranno andare via, un pò di disappunto, ma la consapevolezza che c'è spazio di recupero.

Un buon Natale speciale, molto politically correct, ma vero, è per quelli per cui il Natale è più pesante perchè è un Natale in solitudine. Fortunatamente non appartengo al loro numero, ma ho incontrato di recente qualcuno che vivrà così questa sera... Non ho delle parole di consolazione, ma penso che non c'è altra scelta che guardare avanti, per quanto brutto. Perchè un avanti c'è.

Domani invece racconterò della cena tradizionale napoletana e dei ricordi di tanti anni. Per il momento solo un "A Presto"!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori