giovedì 7 maggio 2009

Lo Tsunami Svizzero...


Oggi Tsunami in Svizzera. Non si è alzato il lago di Zurigo nè è esondato quello di Ginevra con annesso spruzzo. Nessun fiume ha preso la fuiuta. No, è solo arrivata un'ondata di calore da 23° improvvisa e violenta che ci ha lasciato tutti in mutande.

Ancora sbalorditi, durante le misure, ci siamo messi all'aria aperta per essere cotti a puntino. Io e il mio collega mozzarella da latte CH, abbiamo sperato di aggiungere un nanometro di melanina al nostro triste incarnato riflettente. Non è detto che non sia andata bene, ma il traditore sole svizzero non mi sembra abbia sortito effetti... Colto dal momento di relax, mi è sembrato per 10 minuti di non essere più al lavoro, ma di stare ai tropici pronto per una sapida impastata di ricotta!

Incredibilmente il maremoto è durato tutta la giornata, e anche tornare a casa è stato piacevolmente colorato. Avrei voluto farmela a piedi, ma poi lo stomaco mi ha portato a più miti consigli e il bus è stato provvidenziale. Tra poco andrò a letto, pronto a una sauna notturna causa piumino non ancora dismesso. Pare però che l'ondata sia stato un evento sporadico, e che ben presto faremo ritorno alle ben più consuete piogge e temperature miti.

Ma non importa in fondo. Come pile a carica ultra veloce, abbiamo incamerato un bel pò di sole e di calore. Ci basterà per tirare avanti fino all'estate!!!!

3 commenti:

Angelo ha detto...

Ahpperò!

23 grady? 23 graaadiiii!

Io ricordo una conferenza in svizzera, a Losanna...Dormivo a casa di un amico e trovai un tempo splendido tutta la settimana...Lui era incredulo e diceva sempre: vedrai che tra un po' cambia e piove...aveva ragione...il venerdì della mia partenza cominciò a piovere!

AlessandroT ha detto...

anche qui a Milano si boccheggia ma credo durerà a lungo. In serata attesa la pattuglia acrobatica delle zanzare

Andrea B ha detto...

CVD, piove... Ma tanto io sono al caldo in casa, e me ne frego! :-)

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori