mercoledì 6 maggio 2009

Contraddizioni

Sei depresso da tempo ormai immemore, se torno a casa la sera ti trovo al buio che pensi mestamente. Non parli se non per grugniti, hai ripreso a sbevazzare e ingrasserai di nuovo. Sei tetro, deprimente e triste.
Se le nostre amiche telefonano e rispondi tu, poi mi augurano buon funerale. Se ti offro un massaggino ti scansi, se ti faccio una carezza quasi ti sotterri nel pavimento. Se stai facendo una cosa e ti è difficile e mi offro di aiutarti mi rispondi "no, grazie" con voce da oltretomba.

Mi hai chiesto funebremente se avevo ancora una maglietta su cui ho disegnato lo smile in tanti stili artistici. La hai scannerizzata, hai rifatto il disegno a perfezione per fartelo stampare su una maglietta tua. Ti ho chiesto se la facevi rifare anche a me. L'hai fatto. Ma la tua maglietta ha una piccola scucitura su una manica. Mi sono offerta di ricucirtela. Mi hai risposto con il solito tono plumbeo "No, grazie, faccio da solo". Ok.
Giaci preso da terribili angoscie tutto il giorno, ma perché la sera, visto che non mi parli nemmeno se ti punto una pistola alla tempia, quando mi leggo in pace i blog che mi piacciono e sto meditando cosa scrivere in questo, perchè vagoli con aria triste attorno a me e poi mormori "non mi ricordo più come si fa la catenella" e mi mostri ago e filo come una prefica con il morto??
Eh?? Io sono paziente e te la ricucio la maglietta e non fa niente se non mi dici nemmeno grazie, ma dico io, non potresti usarla poi per impiccartici così ci leviamo 'sto cazzo di pensiero??

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori