domenica 21 febbraio 2010

Ritornare a studiare.


Oggi devo assolutamente mettermi a studiare. Ho deciso di fare dei corsi e migliorare alcune delle mie conoscenze strutturandole (che detto in parole povere significa farmi un m***o così). Quindi è necessario trovare e dedicare del tempo a libri e documenti telematici che mi siano di supporto in questa attività.

Le sensazioni, a questo punto, sono un pò stravaganti. Mentre mi sono abituato da qualche anno a dedicarmi la domenica come giorno di riconciliazione con me stesso, vedo profilarsi all'orizzonte i ricordi dei miei lunghi periodi di clausura nei quali mi abbrutivo dietro a materie più o meno astruse. In genere era estate, e in maniera molto poco confortevole stavo lì sui libri dimentico che fuori ci fosse un mondo. Sudavo, non mi facevo la barba che allora cresceva in peli poco robusti, ciabattavo per casa in zoccoli di legno o al massimo in pantofole di sughero. I vestiti casalinghi, già per loro concezione sdruciti, apparivano stropicciati. I capelli alla "Diotistrafulmini"... Insomma scene non esaltanti...

Di certo non mi ridurrò così di nuovo, ma la prospettiva di riprendere ad avere un ritmo costante di apprendimento con il rallentamento delle trasmissioni sinaptiche mi mette un pò in apprensione... Sarebbe bello essere entusiasmato da una sfida, come si usa dire nei migliori corsi aziendali. Ma alla fine della fiera, se penso a tutte quelle cose che ho studiato e mai utilizzato o definito nel dettaglio, un pò di ripensamento viene...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori