sabato 6 febbraio 2010

11 Ore

Ieri sera (venerdì) crollo verticale dell'attenzione e della mia capacità operativa. Davanti alla televisione dopo 5 minuti, inebetito e sinusoidalmente addormentato, ecco che decido alla chetichella di andare a buttarmi a letto.

Mi inoltro nelle coltri, e sprofondo in un sonno doloroso e un pò agitato alle 22.24 (alle 22.23 ho spento la luce, e considero il tempo tecnico di rotazione...). A mezzanotte, dei rumori forti dall'altra parte della parete mi svegliano. Evidentemente il vicino è appena rientrato e si sta dimenando non molto delicatamente per casa. Il suo tonfo sul letto è il colpo di grazia e mi sveglio. Ma dopo una quindicina di minuti, ritorno alle oscurità del mio sonno.

Alle 6.48, inappellabili necessità fisiologiche mi portano in bagno. Riesco tuttavia a ritornare al mio stato primigenio, e dormo ancora un pò. Alla fine totalizzo un 11 ore circa, che non considero un record quanto un bonus.

Ho avuto di conseguenza la possibilità di avere una giornata intensa e di non rimanerne sopraffatto. Non so cosa mi stia prendendo, ma ultimamente mi sento un pò frustrato dal mio essere un fisico/rottame. Se da un lato sento la necessità di fare sport, darmi degli obiettivi di miglioramento, mi guardo indietro e la mia storia mi lascia perplesso. Ho sempre dato molte, troppa importanza al mio cervello, lasciando da parte il mio fisico che ora sembra prendersi un pò di rivincite. Spalle indolenzite da uso di pc, schiena dolorante al primo peso male alzato...

Sì, dovrei fare di più e meglio per conservarmi bene. E credo che a conti fatti ci sia ben poco che mi trattenga. Eppure non ci riesco a superare quella ritrosia da acciacco e la paura di sciamannarmi completamente...

Ma per tutto c'è un tempo. Basterebbe sapere quale sia!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori