giovedì 18 febbraio 2010

Fireball


Immaginate un uomo magro, piuttosto emaciato, ma con degli occhi profondi e spiritati. Immaginatelo fare dei movimenti ampi seguendo una musica interiore. Nel contempo potete ascoltare dalla sua bocca dei suoni armoniosi e allo stesso tempo spaventosamente decisi.

Lo vedete puntare le mani in direzione del suo sguardo. Istintivamente seguite i suoi indici tesi in uno sforzo estremo mentre un ultimo momento di concentrazione lo pervade. Ed ecco comparire una enorme sfera infuocata che raggiunge un bersaglio e fragorosamente esplode in mille colori di fiamma devastando con intima soddisfazione tutto intorno... E' stata una palla di fuoco, una fireball.

Beh, ho sempre sognato a occhi aperti di poter creare questo effetto, spazzando via quello che non mi piace e usando una infinita energia nascosta nel mio cervello. Ovviamente sono sempre rimasto con i piedi per terra, e non ho mai creduto che queste cose potessero avvenire neanche quando nei giochi di ruolo mi sentivo un vero mago... Però l'analogia mi torna utile per raccontare che oggi ho cercato di usare un pò di quella energia che ho nelle mie piccole sinapsi per raggiungere un obiettivo. Mi sono sforzato di esprimermi bene per mostrare di potercela fare. Coreograficamente mi sono mosso per evocare le mie energie nascoste, e sperabilmente ho dato una buona prova, eliminando qualche resistenza che pure c'era...

Se una fireball può aiutare a spianare il terreno, bisogna usarla con attenzione, perchè può colpire molti nel suo raggio e non è sempre necessario essere esplosivi. Indi adesso sto cercando di estinguere il mio incendio con calma e blog, per ritrovare serenità e guardare avanti...

E quindi mi lancio in un incantesimo che evocherà un sonno ristoratore... Magari non mentre guido però...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori