lunedì 19 ottobre 2009

Nella stanchezza la luce...

Ieri ho ultimato il trasloco dal Maniero alla mia nuova residenza temporanea. É stata un'impresa di non poco conto. Credo che lo sia stata perché sono sempre quell'ingegnere maniacale di cui altre volte ho parlato, e ho dovuto mettere tutto in ordine come se fosse un progetto di lavoro. Il risultato é stato attenzione ai dettagli, organizzazione e protezione dagli incidenti possibili. Insomma un nuovo spasmodico esercizio. E questa volta ho avuto una netta e profonda sensazione di non sapere perché lo facessi. Non era per soldi, non per soddisfazione, neanche per necessità vera e propria. É stato per dovere. Per dovere verso me stesso, per non sentire l'ansia che il mio mondo potesse essere intaccato da mani ignote, in quella certezza che il vetro soffiato della mia campana regga a un nuovo urto...
Mentre oggi viaggio stanco verso il lavoro, sento un assordante silenzio cerebrale... Non credendo alle coincidenze, so che le onde che si infrangono sulla spiaggia delle mie sinapsi preludono ad una mareggiata. Forse mi ritroverò in mano un martello per infrangere il mio vetro temperato e sarà giusto così: al di là di esso credo ci siano nuovi colori...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori