martedì 20 ottobre 2009

Meeting infiniti

Oggi ho fatto 9 su 10 ore di meetings. Significa 10h parlando in inglese di cose tecniche, con un gruppo di svariati ingegneri dal diverso intelletto...

Ne esco stanco, ma tutto sommato non insoddisfatto di me. Certamente ho commesso qualche errore, ma senza di essi non si migliora... Parlare resta una capacità importante: passare messaggi corretti una qualità da non trascurare ma da esercitare... Eppure dopo ognuno di questi incontri c'è il momento di raccogliere idee e commenti e quando questo non avviene resta una esperienza un pò a metà... Oggi infatti il meeting è stato infinito, ma non concluso, con un progetto che sembra dipanarsi per i prossimi anni e un altro nel quale non sono direttamente coinvolto e che pure mi interessa...

Quello che mi piace di questi incontri è essere seduto a capotavola in veste di gestore. Lo so che forse è un pò megalomane, ma in questo ruolo mi ci vedo bene, colto dalle mie manie di ingegnere che vuole gestire, indicare e guidare, più che eseguire...

Ora che scrivo, mi gira alquanto la testa alla ricerca furibonda di un cuscino su cui appoggiarsi in via definitiva per le 7 ore di ordinanza. Ma quando arriva il weekend? Dopo il prossimo meeting?

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori