giovedì 8 ottobre 2009

Luce e Tenebra

Sono definitivamente tornate quelle mattine in cui ti svegli e il sole non é ancora sorto. Era inevitabile nel ciclo delle cose, ma non per questo la cosa é più motivante. Mi sveglio e devo affrontare non solo il tristissimo momento dell'uscita dal letto, ma anche la ricerca cieca di un interruttore della luce che non mi ferisca le iridi violentemente... Il mio solito autismo programmato, mi aiuta ad affrontare la cosa consapevolmente e per quanto possibile efficientemente, ma al corpo non si comanda fino in fondo, e il cervello rifiuta di attivare alcune funzioni cognitive fino a pranzo... I risultati sono demoralizzanti: mi sembra di essere un diesel in seconda...
Purtroppo andrà avanti così per lungo tempo, e bisogna rassegnarsi. Poi c'é anche chi ama le tenebre. Forse sono quelli per cui la giornata inizia a mezzogiorno...

2 commenti:

Grimilde ha detto...

Una volta ho letto che le persone si distinguono in due grandi categorie di metabolismo: le allodole e le civette.
Ebbene io sono sempre stata civetta (non civettuola...il Capotreno mi conosce), perchè ho sempre amato le tenebre.
Il mio cervello comincia a funzionare non prima delle 10:00 del mattino ed alzarmi è sempre faticoso, mentre la sera fatico a prendere sonno prima della mezzanotte. Purtroppo il avoro non mi consente di assecondare i miei ritmi naturali, come tanti, e allora?
Aspetto con ansia il week-end per ricaricare le batterie con una bella e lunga dormita.

La perfezione stanca ha detto...

Bentornata!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori