mercoledì 12 agosto 2009

Sssssttttt....

Zitti. Sssstttt... Sono qui. Di nascosto. Nel PC del capotreno, zitta zitta. Sono arrivata nel nido dell'aquila. E scrivo qui, quatta quatta.
Giornata stupenda. Cielo azzurrissimo, temperatura calda ma non troppo, nuvolette bianche che corrono in cielo, sole bollente addosso. Incredibòl. E che è Sfizzera questa? A me pare Ischia. Ok, ci sono le casette tedesche con i tetti spioventi, ok c'è il fiume frusciante che corre velocissimo con i gorghi e le rapide (piccoline), ok non c'è il mare, ma inzomma: caldo, cielo azzurro, gente che parla tedesco... Ischia, no?
Per ora ho fatto un primo giro esplorativo (400 km a piedi lungo il fiume). Bello, bellissimo. Ho visto che si può raggiungere anche Zurigo camminando lungo il fiume, ci vogliono solo 6 ore e 40 minuti (e la distanza l'avranno calcolata al millimetro, so sfizzeri, no?).
Ieri sera c'era nell'aria un profumo di fiori di camomilla. Niente male come posto per viverci.
Ssssstttt!

2 commenti:

anKor ha detto...

il tuo blog è geniale mi piace tanto.
Così come mi piace di più viaggiare in treno che in aereo.

Angelo ha detto...

E ora ci sono pure le zanzare...

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori