lunedì 10 agosto 2009

Partire, partirò, partir bisogna ....

... dove comanderà nostro sovrano;
chi prenderà la strada di Bologna
e chi andrà a Parigi e chi a Milano

Ok, non sono un coscritto. Ok, non parto per la campagna Napoleonica e non sono affatto infelice. Invece esulto!!
Superato il momento di terrore all'idea di partire da sola per l'estero (e che ce volete fà, la Perfezione è un tantino imperfetta - e poi essere fidanzati a lungo fa male, intossica e decerebra), fatti i biglietti, comunicato a scopo terapeutico il mio terrore ad un'amica e al capotreno (soprattutto al capotreno, via mail, via chat e via telefono, ehm, l'ho ossessionato un tantino), sventato il panico, stampato le istruzioni dettagliate (da perfetto ingegnere, tipo esci dalla porta dell'aeroporto, gira a destra, fai venti passi, poi trovi una croce per terra e lì scava, ehm no, queste erano quelle del tesoro) ingiunto al capotreno di darmi anche l'indirizzo di casa sua (me voleva sperde?? mah!), fatte alcune intelligenti operazioni preventive al mio delicato fisichetto da pagnotta (la pagnotta pelosa no no no), rimandata la valigia a domani mattina, che mò mi rompo e poi so' maestra del rimando, eccomi pronta a partire.
Parto! Parto! Parto! E naturalmente il mio fresco obiettivo pare si sia trasformato in una simpatica dependance dell'Africa nei giorni in cui ci starò. Ma insomma non potrà mai fare tanto caldo come qua. E poi .... volete mettere? Vado a snidare dal nido il capotreno!
E mi pare che il mastro di festa, qua, mi abbia preparato un programmino fantastico, co' giri e giretti, ricchi premi e cotillons. 'na reggina, mi sento 'na reggina.
E vado in un posto che non ho mai visto. Anzi in due o tre. E ho trovato che ci sono le terme romane che ci si va nudi come vermoni, mmmmmhhhhh. E io ci vaddi.
E quello che farò appena arrivata (cioè una volta superato l'aereo, il pullmanso, il trenuccio, etc etc) sarà sequestrare il computer del capotreno e lanciare un urlo di esultanza via web.
Perchè sarò lì e posterò la mia contentezza dalla mitica sedia del super mega capo galattico di questo blog. Gnè, gnè, gnè!!!
P.S: Nella foto la Perfezione in partenza

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori