domenica 9 agosto 2009

Essere in vacanza

Essere in vacanza è molte cose. Dormire fino a quando ne hai voglia, fare colazione a mezzogiorno, pranzare quando ti viene fame, leggere oppure no, cazzeggiare su internet. E soprattutto, visto che il tentennante è partito, è essere sola in casa, sentirsi allentare la pressione, espandere l'anima, dilatarsi il respiro, è sentirsi libera, in una parola.
Confesso che quest'anno non ho avuto molta voglia di andare in vacanza, forse perchè il lavoro che faccio è piacevole anche se intenso, forse perchè ho voglia di stare sola, riappropriarmi di me, dell'essere e del sentirsi. Ho fatto una lunga lotta dentro di me per decidere di partire. Lo confesso al capotreno, perchè la verità è sempre più semplice che dire le bugie. Ora finalmente ho deciso e cercherò di fare il biglietto. Già, non l'ho ancora fatto. Risibile ma vero.
Quello che mi scoccia è che tornando qui a casa forse la ritroverò abitata e non avrò il tempo di essere un altro po' da sola. E' così bello, c'è così spazio attorno a me.
Adesso mi occuperò di alcune cosette, pagherò on line il mio salumiere (non è fantastico??), cercherò l'aereo, controllerò se ho vinto qualcosa al superenalotto (buah!) e poi non so. Sono in vacanza e non ho obblig
hi.

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori