lunedì 31 agosto 2009

Frittata di peperoni...


Insuccesso. Non mi sono entusiasmato per la realizzazione della mia promettente idea. Si è spappolata come un'anguria investita da un autotreno la mia frittata di peperoni. Qualcosa è andato storto, e peperone e uovo non hanno legato abbastanza... Peccato: ieri avevo spellato l'ortaggio con attenzione, poi stasera mi ero detto che prima che le uova iniziassero a emettere sospetti cinguettii, sarebbe stato il caso di cuocerle... Insomma, combinando le due operazioni, mi ero preparato una cena sperabilmente gustosa in pochissimo tempo, passando anche per la lavatrice... Purtroppo gusto anonimo, possibilità di riproposizione peperonesca non scongiurata da goduria, e l'occhio che la sua parte non la ha potuta avere...

In ogni caso è la degna conclusione di questa strana giornata. Con uno strano umore non allegro, mi sono lasciato trascinare dagli eventi e ho galleggiato senza nuotare. Non so che cosa mi abbia preso, ma è come se volessi adesso un pò di vera avventura che non so perchè coincide o con viaggi o con cambiamenti anche più intensi... Ma la ciclicità di questi periodi mi fa pensare che sia il momento della apatica insofferenza all'abitudine consolidata...

E dopo il mancato rutto libero di fantozziana memoria talvolta associato alla birra, talvolta alla semplice acqua gassata, ma sempre di soddisfazione, mi butto come un tubero bollito sul divano... Mi stordirò per qualche minuto di televisione e poi deciderò che è ancora una volta ora di dormire. E forse andare a letto presto (un premio a chi riconosce la citazione) è quello che ho fatto troppo o troppo poco...

1 commento:

Mario ha detto...

Coraggio!!! Non tutte le frittate vengono col buco (per fortuna?!?), la prossima volta il risultato sarà premiante...

Comunque tutti noi speriamo ed aspettiamo qualcosa di nuovo che venga ad illuminare la nostra vita personale e/o lavorativa, ma farsi prendere dalla frenesia non accelera il suo avvento...

...E per continuare con le citazioni, come diceva un Grande Maestro verde con le zampe tridattile "Pazienza...devi avere pazienza...".

...E saluti a Noodles!!!

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori