domenica 29 agosto 2010

Cambio faccia...

Il blog ha cambiato faccia in pochi colpi di clic e dopo un pò più di tre anni. Era da tempo che desideravo dargli una piccola novità. Non è uno stravolgerlo, ma mi sembra che sia interessante provare l'effetto di colori e di riposizionamenti.

Mi ci vorrà magari un pò per abituarmici. Forse anche a chi legge, che potrà magari dirmi la sua impressione in proposito. Ma la domanda di base, cui non ho saputo trovare una risposta adeguata, è perchè no?

Di questa domanda ho fatto uso più e più volte nella mia vita, anche per decisioni importanti. Se le risposte sono pigrizia, rinuncia, presunta impossibilità creata ad arte, allora no, non ha senso non fare il cambiamento.

In questo periodo mi sto chiedendo sempre più spesso "perchè no?", e sempre più di frequente le risposte sono avvilenti e giungono alla estrema risposta che siamo fatti così e non è possibile cambiare! Beh, non è il caso di adagiarsi sul comodo divano della impossibilità. Bisogna guardare avanti al tempo lungo o breve che abbiamo e "fare, non provare!", nello stile del Maestro Yoda e nella speranza...

La mia auto ha 240 cavalli. Può andare a 230-240 all'ora solo schiacciando bene il pedale. Ma in Svizzera questo non è possibile. Tuttavia è la consapevolezza di poterlo fare che dà la soddisfazione. Il sentire che ci sono cose che possiamo avere anche se non le abbiamo ora ci manda avanti meglio. Ed è per questo che io sogno, tramite film, amici, donne e quant'altro mi giro intorno a guardare, che le cose succedano. Ma per tutto ciò, è importante non avere risposta ad un perchè no...

Salve nuova faccia di Viaggia in Treno!

Doppio fischio!!!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori