martedì 20 luglio 2010

Di nuovo in viaggio...

Siedo nel bus che dall'ufficio mi porterà al treno che mi porterà al bus da cui scenderò in aeroporto per poi atterrare ancora più in basso nella bollente Napoli... Ancora un viaggio. Su mete note, non c'é che dire, ma con un nuovo gusto di scoperta. Quest'anno in Italia ci sono stato poco. A parte Natale, sono state rare escursioni aeree o automobilistiche per brevi intervalli. Ora vado seriamente a succhiare dalle mie radici di mandragora quell'energia per l'inverno che verrà. Ma oggi, con questo bel sole, mi godo anche il viaggio in se stesso... Sono stanco a puntino: non riesco a esprimere la solita ansia e quindi a che scopo provare a essere il solito fibrillante superorganizzato?
Quello che mi aspetto da queste vacanze non é chissà cosa. Un paio di veloci rimpatriate con amici. Dei bei giorni in famiglia al mare. La divertente sensazione di essere di nuovo il bambino di casa. Insomma, la consuetudine del ritorno in famiglia. Poi il trasferimento x il concerto degli U2. Il primo della stagione estiva. E poi l'attesa di altri viaggi. Sì perché in fondo un ritorno é solo un intrrmezzo tra due nuove partenze.

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori