domenica 15 marzo 2020

COVID-19 - Giorno 1 - Le scorte di guerra dei supereroi


Sono partito con un obiettivo preciso: percorrere il piu' velocemente possibile i supermercati a distanza da tutti gli altri e tornare a casa con generi alimentari e non che mi permettano l'isolamento fino a 2 settimane.

Appena fuori dalla porta, ho iniziato a sudare per l'ansia di andare in luoghi aperti e poter essere contagiato dal virus.

E' stata una sensazione brutale di tensione che mi ha percorso il sistema nervoso tipo raggi gamma al peperoncino.

Ecco sorgere l'effetto Hulk sulla pelle rosa. Mi incammino in mezzo agli altri saltandoli per chilometri e sono al supermercato in 3'.

Appena entrato, individuo con i sensi di ragno cio' che voglio comprare e butto incontrollatamente nel carrello quello che mi capita a portata. Sento il formicolio dietro alla testa quando una persona qualsiasi tossisce e mi abbasso al momento giusto con i super riflessi per evitare ogni eventuale sputazza...

Un misto di Flash e Quicksilver per pasta e carta igienica che passa tra gli scaffali lasciando un senso di vuoto.

Poi la super forza: verdi bottiglie d'olio alla rinfusa nello scudo di Capitan America, chili di frutta nella armatura di Ironman refrigerata e via a piedi verso casa senza fermarsi!

Finalmente chiudo la porta e ritorno umano. Sono un lago di sudore e stamattina quasi non riesco a alzare la tazza del the per quanto mi fanno male le spalle... Guardo con soddisfazione il frigorifero e gli stipetti della cucina pieni. E inizio a credere di aver fatto una caxxata...

Ci vorrà il super stomaco e una super diarrea per consumare tutto...

 


Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori