domenica 8 maggio 2011

Momenti divertenti


E' da un pò, un pò troppo, che non scrivo di eventi divertenti. Uso il blog come valvola di sfogo per raccontare cosa non va molto più di quello che va, e questo significa lasciare memoria di poche cose piacevoli o che possono far sorridere. Non è un buon "entertainment".

Si potrebbe pensare che quindi la mia stia diventando o sia sempre stata una vita triste. Ma non è in fondo così. Ho già scritto molte volte di essere una persona sostanzialmente felice, a parte quando le cose girano nel verso sbagliato. Ultimamente è stato difficile trovare qualcosa che mi abbia fatto ridere seriamente. Peccato. E' una cosa bella ridere e sorridere aiuta il viso a mantenersi elastico...

Ma tra queste perle, una mi è rimasta nel cuore. Dovete sapere che ho cambiato il mio look. Mi sono fatto crescere una rada barba sulle guance. E' un'impresa non facile visto che storicamente sono stato sempre poco barbuto. Madre natura ha scelto per me un destino diverso, dotandomi di una distribuzione non uniforme di pelliccia. Ho deciso però che era tempo di vedere cosa potesse diventare il mio volto se scurito leggermente da un delicato vello. Non mi dispiace l'effetto sporco ottenuto. E per ora verrà conservato in attesa di trovare una definizione definitiva.

Mia Madre vorrebbe che una falciatrice si abbattesse impietosa per rivedere sempre la faccia del bambino che non sono più. Ma ben più grave è stata la dichiarazione della nipote. Dall'alto del suo metro o quasi, mi ha intimato con fare serio: "se non ti tagli la barba, io non ti posso dare più i bacini". E il destino di questi quattro faticosi peli, è improvvisamente rimasto segnato...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori