martedì 9 febbraio 2010

La Stizza


Da non confondere con la Strizza, la Stizza è una sensazione fastidiosa, al limite della molestia. Consuma le mie energie nervose a vuoto, con il risultato finale che mi sento al limite dell'avvilimento...

Sono un paio di giorni che vengo investito dalla stizza. Prima di tutto perchè la mia magnifica macchina, il mio destriero V6, ha un occhio un pò ballerino. La luce di posizione, quell'inutile lucetta che non si vede per niente, al faro destro ha delle incertezze. In modo abbastanza casuale, resta spento, a volte poi accendendosi nell'uso. E' un disturbo cui ho cercato di porre rimedio portando l'auto dove l'ho comprata. Il risultato però è stato che alla seconda accensione, il problema si è rifatto vivo... Inoltre, nel cambio lampadina che hanno fatto (probabilmente senza sapere che pesci prendere), il faro non deve essere stato stretto troppo bene, se è vero come è vero che vibra come prima non faceva... Insomma devo ritornare a portare l'auto, nella speranza che la cosa possa essere risolta per il weekend...

In tutto ciò, vengo a scoprire che anche gli Svizzeri hanno delle vette di idiozia. Vado al garage dove ho riservato un posto auto, e trovo il cancello aperto. Penso che stia per chiudersi, realizzando poi che non è così. Analizzo il problema ingegneristicamente: i componenti sono la fotocellula, il motore e i cardini. La fotocellula già mostra qualcosa che non va. E' diretta verso il cancello, mentre quella dell'altra porta scorrevole dirige esattamente nel verso opposto. Inoltre, il motore elettrico ha la spina staccata. La combinazione impedisce ogni movimento. Alla fotocellula ci arrivo, ma alla spina della corrente neanche se salto come Bubka. Oltretutto, se è stata staccata di proposito, il rischio corto circuito non è da sottovalutare. Insomma non posso fare nulla altro che trovare stamattina la porta che prova a chiudersi e invece non ci riesce perchè disturba la fotocellula e quindi torna indietro. Almeno questo lo posso aggiustare e detto fatto!

Ma che stizza! La stizza perchè questo piccolo difettuccio dell'auto la rende imperfetta. Stizza perchè il garage lo pago perchè stia chiuso a vegliare la mia macchina. Stizza perchè questi idioti che mettono le cose fuori posto, potrebbero anche non avere altro scopo che rompere...

E quindi occhi sbarrati alle 4 in cerca di una soluzione, mentre il mio cervello continua a firriare per partorire qualcosa. Non so neanche io cosa... Però qualcosa che mi avvicini a un mondo per me un pò meno imperfetto... Forse quando scenderò a patti con l'imperfezione perderò la voglia di stizzirmi... Per ora però speriamo in una notte di sonno senza occhi sbarrati!!!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori