lunedì 6 ottobre 2008

Entusiasmo


Dopo essermi abbattuto un pò per la tempesta di incombenze che mi si sta abbattendo addosso, ho deciso di ritirare fuori entusiasmo e volontà per il lavoro. Ne ho sempre fatto la mia bandiera di riuscire a spingere la carretta anche quando le cose non vanno come vorrei, e non mi sembra il caso di venire meno a questo atteggiamento proprio ora che le cose si mettono male...

A ricordarmi chi e cosa siamo, noi popolo di ingegneri sopravvissuti alla Federico II, ci ha pensato il mio amico Cantante. Dopo essere stato suo testimone di nozze, mi ha saputo ricordare che con volontà e impegno, ma anche una sana strafottente concentrazione sul proprio muscolare sforzo, i risultati si possono ottenere, finanche quando siamo stanchi. Certo posso reagire bene alla sua sollecitazione per una serie di motivi: è uno che sa lavorare e ha fatto delle esperienze notevoli sulle sue spalle. Poi è un saggio, anche se dovrebbe tagliarsi quei capelli perchè non è Bono... E infine vengo da un weekend di pieno riposo, che mi ha instillato nuove energie nello spirito e nel sangue...


Per questo da domani riprendiamo a pedalare, e complice la salute che sembra infine ritrovata, vedremo cosa riusciremo a fare per tirare avanti questo risciò, che su di me e sulle mie gambette sembra contare più delle mie stesse previsioni. Per amore o per forza, le ruote gireranno. Se poi la salita sarà troppo dura, si tirerà un pò il freno, ma in fondo meglio la fatica che un riposo inutile!


E il treno prende velocità: saltate sull'AV, che si va verso Nord!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori