venerdì 8 agosto 2008

Freddo e pioggia: la mia Svizzera...


Oggi sono ritornati fresco e goccioloni... Sì, qui ad agosto c'è da aspettarsi di tutto, e onestamente io me lo aspettavo... Però non me ne lamento. Sinceramente il caldo bello c'è stato, e tutto quello che verrà è un di più. Non si può pretendere mica che una terra montanara si snaturi e il clima diventi quello del meridione d'Italia! E tutto sommato, per carità di Dio: il caldo soffocante che si patisce in città e dintorni, secondo me è una tortura clamorosa e difficilmente accettabile...

In ogni caso, guardo fuori dalla finestra le incombenti e nere nuvolone, ma riesco e non deprimermi. Sono un convalescente in ripresa che spera di essere molto presto al 100%, e per nulla quindi attirato dalle feste di piazza come lo Street Parade di Zurigo. In un altro momento avrei messo da parte le pantofole, ma oggi, invece, penso che sarebbe veramente sputare in faccia a tutti i miei sforzi per stare bene sfrenarmi domani...


Ma dalla prossima settimana invece voglio essere nel pieno possesso delle mie facoltà fisiche e mentali, non per scrivere il testamento, ma per rialzare la testa fiducioso e non stare a pensare che qualcosa possa succedere!


Per il resto, oggi ho capito di non essere un'idiota e che forse ho anche qualche capacità nascosta dentro al cilindro. E' bello ogni tanto dare una lisciatina al proprio ego, visto che gli altri non sono pagati per farci i complimenti... Secondo me ho dato una bella interpretazione a un fenomeno che ci sta mettendo in crisi al lavoro. E' una spiegazione elegante, anche se un pò evanescente: la mia specialità insomma! La probabilità di aver detto una boiata galattica ve decisamente in secondo piano se comparata con la mia capacità di descrivere lo scenario apocalittico a tinte forti: Caravaggio mi ha fatto un baffo... E così, lavorativamente, soddisfazione. Personalmente, vediamo come va da domani...


Fischio!!!!

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori