sabato 7 giugno 2008

Notti silenziose


Qui in Svizzera, vicino casa, i rumori sono ben pochi. Specialmente la sera, cala un silenzio molto intenso, che coincide con i colori della notte spandendo un'aria di serena calma rassegnata.

Non è che io ci sia proprio abituato. Negli ultimi anni, per lungo tempo, ho dormito in camera con mio fratello, con quanto meno il suono vivo del suo respiro, mentre oggi a volte sento un pò la solitudine della mia camera. Gradirei forse qualche rumore molesto in più, se non fosse che generalmente mi fanno saltare già quelli comuni dei vicini perchè non me li aspetto non vedendo nessuno in giro... Mi piacerebbe trovare un pò di bilanciamento tra notti silenziose e sonno ristoratore, ma devo ammettere che raramente riesco a riposare profondamente, forse anche con il retaggio di quando ero a Napoli, e in casa da solo non è che stessi poi tanto bene. Ero pervaso da un senso di inquietudine per quello che poteva succedere, del quale pensavo potermi liberare essendo in un paese virtualmente a criminalità 0. E per provarci ancora una volta, me ne vado a dormire sperando di fare bei sogni e passare il tempo di riposo con un animo sereno e obliante di tutto e tutti...

Nessun commento:

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori