mercoledì 17 ottobre 2007

Grandi assenti

Oei, ragazzi e ragazze, e io non voglio dire che non avete niente da fare e state tutto il giorno a pettinare le bambole, però, santi ciccioli, ogni tanto parlateci, chessò, un commentino, una boutade, una pernacchia, vedete voi, ma fateci sentire un po' di calore umano. Ogni tanto mi sembra che io e AB ce la cantiamo e ce la balliamo tutti da soli! Non che mi dispiaccia, per carità, con il gaffiere ballerei valzer quadriglie mazurke e perchè no anche tanghi, olè, epperò un cenno di adesione, du' commentucci striminziti e fateli santoddio!
Allora, a voi grandi assenti, dedico il mio commento a questa giornata (verso le due del pomeriggio): mammaiuto, oggi mi pare che c'è una processione incessante di alunni, che sono diventata, la madonna di pompei?? E chi mi chiede una cosa e chi un'altra e via via una processione incessante di domande, querimonie, disperazioni varie, e lo stage e il project on the work etc etc etc.... e io, ad ognuno di loro, chiedo: tu chi sei? e loro mi guardano come un caso disperato di alzheimer, signora t. io sono pinco pallo e io tizio e caio e così via.
Cari allievi del mio cuore, è vero che io voglio il meglio per voi e mi strappo i capelli per procurarvi il miglior stage possibile, però diciamoci la verità, voi siete 45 e io 1 e poi, ma chi ca..o se ne frega di ricordarsi i vostri nomi??? eh?? ma ve lo immaginate che sono 29 anni e mezzo che faccio questo ca..o di lavoro e se mi fossi ricordata i nomi di tutte le centinaia di allievi che mi sono passati sotto al naso non mi ricorderei più come cavolo mi chiamo io? ma vi sovviene che appena vi avrò sbolognato alle aziende tirerò un bel sospiro di sollievo e mi dimenticherò bellamente di voi, tranne quando a fine mese mi farò mandare i report aziendali? ehhh?? ma pensateci no? ovvia, ditemi il vostro nome senza tante storie, anche 100 volte al giorno, tipo: signora t., sono pinco pallo, mi sa dire dov'è il bagno?? ditemelo, e anzi aggiungete pure ogni volta il nome del corso, tipo sono pinco pallo F1, sono tizio e caio F2, come i carcerati con un bel numero sulla divisa che così non mi inzammo e siamo più felici tutti quanti. Ohhhhh.
E speriamo che questo fine settimana riesco a mettere giù un'altra recensione, giallistica magari, che un bel libro/passatempo aiuta, dopo il libro riflessione.
Hasta la vista!

3 commenti:

Andrea B ha detto...

Io ti consiglio, la prossima volta che organizzi un corso, di fornire tutti di badge. Però, se vogliono essere riconosciuti, il badge se lo devono tatuare in petto in luogo visibile!

Per i desaparecidi di queste pagine, mi piacerebbe, devo dirlo con onestà, avere un indice di gradimento e sapere anche cosa succede nelle loro vite... Però già la consapevolezza della lettura diffusa mi renderebbe soddisfatto...

In ogni caso, anche per me, mia cara Perfezione, il nostro valzer resta conturbante!

La perfezione stanca ha detto...

caro andrea b, è esattamente quello che penso io! Dobbiamo solo sperare che ci linkino all'home page di repubblica, ma mi sa che è una speranza persa in partenza perchè linkano solo blog kataweb!

Mario ha detto...

Ciao a tutti, sono il fratello di andrea b.
vengo spesso a curiosare sul vostro blog, sopratttutto da quando il parente ha lasciato la terra natia per trasferirsi nella terra di Heidi...
il post della "perfezione" mi ha indotto a scrivervi nella speranza di risollevare un pò il morale degli autori del blog per quanto riguarda la loro sensazione di abbandono: sappiate che il fatto di non ricevere risposte non vuol dire che non ci siano tante persone che quotidianamente leggono i vostri pensieri!

Ciao,
mario b

Note per Viaggiatori Occasionali...

Questo blog attualmente non contiene pubblicità esplicita e se ce ne è di occulta non lo sappiamo neanche noi che siamo gli autori... Per il copyright, esso è di chiunque lo reclami e possa dimostrare che le sue pretese hanno un minimo fondo di verità. Se inavvertitamente qualcosa coperto da proprietà intellettuali varie è stato usato, vi preghiamo di segnalarcelo, perchè provvederemo a riparare alla disattenzione che nessun vantaggio economico e morale ci porterà...

Capotreno e Viaggiatori